• Ingegneria e meccanica al servizio dei vostri progetti.

Ferro

Il ferro ci consente di progettare, inventare, forgiare e realizzare una serie infinita di strutture metalliche che sono indispensabili e imprescindibili per la creazione di elementi strutturali.

Il ferro è un metallo fondamentale nella tecnologia moderna per le sue caratteristiche meccaniche, la lavorabilità e per le leghe che ne derivano: la possibilità di graduarne la sezione di resistenza agli sforzi, l’indistruttibilità e il recupero praticamente totale del materiale, hanno fatto sì che il ferro diventasse uno dei principali elementi strutturali, utilizzati nelle opere edili unitamente al cemento armato.

Carpenteria Pesante

Nella carpenteria pesante si annoverano le applicazioni più importanti del ferro, con varie e molteplici tipologie di impiego con destinazione civile e industriale: in ferro siamo in grado di realizzare presse industriali,  carroponti, macchinari industriali con svariate applicazioni, particolarmente nel campo minerario e dei rifiuti, nastri trasportatori, clochee di qualsiasi tipologia, progettate e realizzate su richiesta del cliente.

Carpenterie Metalliche Medie

In questo gruppo sono comprese le lavorazioni che, pur essendo complementari al comparto dell’edilizia, hanno dimensioni, pesi e finalità d’uso che presuppongono un’applicazione e una perizia tecnico/ingegneristica a livelli più elevati, rispetto alla carpenteria leggera. Le produzioni comprendono scale di sicurezza a più piani, soppalchi, strutture di sostegno, elementi per l’immagazzinaggio.

Carpenterie metalliche leggere

In ferro possiamo realizzare recinzioni, cancelli (pedonali, carrai, elettrificati e non), parapetti per terrazzi, parapetti per rampe scale, griglie per bocche di lupo, basculanti per garage, ma anche prodotti di particolare pregio, come i manufatti in ferro battuto.